Valori e formazione

Un elemento fondamentale delle nostre Colonie diurne, è sicuramente quello legato alla formazione della persona. Quindi, al contrario delle altre colonie, il Grest ha l’ambizione di regalare ai partecipanti dei valori che, attraverso una storia narrata giorno per giorno, possano portare il singolo ragazzo a riflettere sulla sua persona, sulla sua interiorità.

Questi momenti di riflessione vengono proposti ai ragazzi ogni giorno, dove si trovano suddivisi per fasce d’età e con i propri animatori di gruppo. Attraverso la revisione del teatro e con delle domande e degli spunti di riflessione (tratti dalla Bibbia, da articoli di giornale, da canzoni, da film…) i ragazzi possono portare la propria esperienza, arricchendo quindi la dinamica di discussione del gruppo.

Accanto a questi momenti di riflessione è pure previsto un piccolo momento di preghiera prima del pranzo. Solitamente si prega l’Angelus, rendendo però questo momento davvero speciale con l’aggiunta di brani che i bambini cantano molto volentieri!

I commenti sono chiusi