Grest Breganzona (Lugano)

A seguito della situazione pandemica dovuta al COVID-19, l’intera organizzazione ha dovuto essere rivista. Per questo motivo il Grest si è trasformato in… Briciole di Grest rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni. Quest’anno il settore baby resta chiuso. Non sarà dunque possibile vivere il Grest “tradizionale” come lo conosciamo, ma grazie alla fantasia degli animatori verranno proposte quotidianamente delle attività. Esse avranno una durata di mezza giornata oppure addirittura di una giornata. Ogni “pacchetto attività” verrà gestito da due animatori e avrà un numero chiuso di partecipanti. Sarà il genitore a costruire il proprio menù à la carte, scegliendo in base alle attività proposte. È evidente che questo non permetterà di garantire un accudimento quotidiano del partecipante. L’obiettivo primario sarà quello di offrire ai bambini alcune giornate di attività con i propri pari, sgravando altresì per alcune ore i genitori.

Date e luogo

Briciole di Grest avrà luogo da lunedì 29 giugno a venerdì 10 luglio. A causa della pandemia e delle successive misure di protezione imposte, la sede unica del Grest sarà l’Oratorio di Lugano (in piazza San Rocco 3, Lugano). La maggior parte delle attività saranno dislocate in più punti della Città e pensate in gruppi con un massimo di 15 partecipanti.

Retta e servizi offerti

La tassa base è di CHF 30. Essa dà diritto ad iscriversi alle attività offerte sull’arco della settimane (29 giugno – 10 luglio), suddivise per età e/o durata. Inoltre comprende la consegna di 2 magliette e un cappellino “briciole di Grest”.

Quest’anno non viene organizzato il pranzo. Per le attività della durata di un giorno il partecipante dovrà avere il proprio pranzo al sacco, mentre per quelle di mezza giornata si prevede il rientro a domicilio.

Responsabili

È possibile contattare i responsabili del Grest di Breganzona tramite i seguenti contatti:

Davide Ricciardi
Alice Di Casola
don Kamil Cielinski

+41 91 921 01 04 (lu-ve dalle 16 alle 19)

grest@oratoriolugano.ch

Ulteriori informazioni

Fare clic qui per scaricare il volantino in formato PDF.

Iscriviti ora!